venerdì 12 dicembre 2014

Lista dei migliori trucchi di WhatsApp!

WhatsApp nasconde alcuni trucchi che non tutti conoscono e che possono rivelarsi utili ogni tanto. Per quelli qui elencati non servono né hack e né mod di qualunque genere. Inoltre i trucchi sono compatibili con qualunque sistema operativo. Vediamoli!



Usare WhatsApp in modalità offline

Proprio così! si può usare anche in modalità "offline", in questo modo alcune cose come l'ultimo accesso rimarrà sempre lo stesso ad ogni apertura di WhatsApp e il visualizzato non comparirà!
Ogni volta che dobbiamo aprire l'app seguiamo questi semplici passi:

  • Spegni qualsiasi rete Internet (Wi-Fi, Dati o entrambi);
  • Apri WhatsApp;
  • Scrivi, leggi e fai tutto il resto;
  • Chiudi WhatsApp;
  • Riattiva la rete Internet.

Una volta riattivata, l'app lavorerà in background compiendo le operazioni che avrebbe dovuto compiere mentre era aperta con la rete attivata. Così, l'ultimo accesso non cambierà e il visualizzato non apparirà a chi ci ha inviato il messaggio, lasciando l'altra persona con qualche dubbio!


Scovare i vecchi file ricevuti e inviati

Non tutti sanno che nella cartella di sistema di WhatsApp si possono trovare tutti i file sia inviati che ricevuti e tutte le nostre conversazioni (utili nel caso si cambi smartphone o backup).
Per entrare dentro la cartella si può fare o dallo smartphone o dal PC. Noi, per comodità useremo quest'ultimo.
Colleghiamo lo smartphone al PC, entriamo al suo interno e troviamo la cartella WhatsApp.


Clicchiamoci sopra e ci troveremo di fronte ad altre tre cartelle: Database (tutte le conversazioni), Media (tutti i file come immagini, suoni ecc) e Profile Pictures (le foto dei profili che abbiamo visualizzato dei nostri contatti).


Tralasciando Database e Profile Pictures, andiamo in Media e vedremo così tutti i file inviati (nelle cartelle Sent) e ricevuti! Attenzione: se cancellate qualcosa non ve lo ritroverete più nella conversazione in cui si trovava! il consiglio è: non cancellate niente.


Bloccare tempestivamente l'invio dei file

Si, si può fare! e non è tanto complicato. Se per qualche motivo state inviando il file sbagliato (che sia una foto, un audio ecc) e vi siete accorti che era quello sbagliato allora due sono le cose: o premiamo subito la X per bloccare l'invio o, in alternativa, c'è quest'altro metodo:

  • Se il file è nella fase di invio spegnete qualsiasi rete Internet accesa (Wi-FiDati o entrambi);
  • Entrate nella cartella dei file di WhatsApp attraverso lo smartphone o attraverso il PC (vedi sopra Scovare i vecchi file ricevuti e inviati);
  • Se il file è, ad esempio una foto, rechiamoci in Media/WhatsApp Images/Sent e infine troviamo quella che stavamo inviando per sbaglio;
  • Selezioniamola ed eliminiamola;
  • Riattiviamo Internet.


Vedremo così, che l'immagine non verrà più inviata!


Nascondere il visualizzato

Non poche lamentele ci sono state tra gli utenti riguardo le doppie spunte blu che riportano al visualizzato. Per eliminarle basta andare da WhatsApp su Impostazioni/Account/Privacy e togliere la spunta su Conferme di lettura.



Visualizzare i dettagli di un singolo messaggio

Possiamo vedere le info di un singolo messaggio sia in una conversazione singola o in un gruppo per vedere le persone che l'hanno visualizzato, ricevuto e a che ora
In una conversazione premiamo a lungo il nostro messaggio e clicchiamo sulla i che ci appare in alto. Semplice!




Nessun commento:

Posta un commento